DEFINITIVA 300 2

PHOTO 2021 06 10 15 09 15 taranto crea 1

Tutto pronto per la misura “Taranto Crea”, incentivo rivolto a startup, imprese consolidate, imprese sociali e reti di impresa che vogliano investire in Città Vecchia.

Da lunedì 7 giugno è possibile presentare la domanda sulla piattaforma on line dedicata all’avviso, che rientra nella più ampia misura “Cultura Crea 2.0” ed è promosso all’interno del Contratto Istituzionale di Sviluppo Taranto.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e sui requisiti sono disponibili alla pagina “Taranto Crea”

Lo strumento sostiene la nascita di imprese culturali e innovative, qualificando anche l’offerta commerciale e di servizi del centro storico, e mette a disposizione degli aspiranti imprenditori un plafond di 3 milioni di euro derivanti dal piano “Isola Madre”.

“Taranto Crea” è una delle tre misure recentemente presentate dall’esecutivo guidato da Rinaldo Melucci per ripopolare Città Vecchia di residenti e attività commerciali, come il bando per la locazione di immobili commerciali e l’aggiornamento del regolamento edilizio.

«Gli incentivi previsti da “Taranto Crea” sono diversi – ha spiegato Fabrizio Manzulli Assessore Comune di Taranto allo Sviluppo economico  –, dal finanziamento a tasso zero al contributo a fondo perduto. Il massimale finanziabile è di 500mila euro, con una copertura delle spese fino all’80% del totale, 90% in caso di premialità».

L’avviso è gestito da Invitalia, che molto presto aprirà anche uno sportello fisico a Taranto per orientare chi fosse interessato a questa misura, come alle altre che prevedano ricadute sulla città.

Elezioni Comunali 20 21 settembre 2020 imagefull 775x350 1

D.D. n. Reg. Gen. 8311 del 12/11/2021 Progetto case 1 euro. Riunione del 12.11.2021 della commissione giudicatrice bando pubblico per l’alienazione di immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - Anno 2021. Esito aggiudicazione

D.D. n. Reg. Gen. 6188 del 14/09/2021 Progetto case 1 euro. Riunione del 14.09.2021 dell’ufficio RUP incaricato bando pubblico per l’alienazione di immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - Anno 2021. Inizio operazioni commissione di gara.

Verbale seduta pubblica del 14 settembre 2021 Ufficio RUP incaricato bando pubblico per l’alienazione di immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - Anno 2021.

D. D. Reg. Generale n. 6017 dell'08/09/2021 - Progetto case 1 euro. Riunione del 14.09.2021 dell’Ufficio rup incaricato bando pubblico per l’alienazione di immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - anno 2021. Inizio operazioni commissione di gara

D.D. n. Reg. Generale 5357 del 05/08/2021  Progetto  case  1  euro.  Riunione  del  05.08.2021  dell’ufficio  RUP  incaricato dell’apertura  delle  offerte  pervenute  per  il  bando  pubblico  per  l’alienazione  di Immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - Anno 2021

D. D. Reg. Generale n. 5154 del 28/07/2021- Bando pubblico per l’alienazione di immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - anno 2021. Apertura plichi e nomina della Commissione giudicatrice incaricata di esaminare e valutare le offerte pervenute. Fissazione data apertura offerte e data di inizio lavori commissione.

FAQ2

Comunicazione Visita fabbricati "Case a 1 euro" - Sabato 12 giugno 2021

Comunicazione Visita fabbricati "Case a 1 euro"- Sabato 15 maggio 2021

Bando pubblico per l'alienazione di immobili inutilizzati e sottoutilizzati con finalita' di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio-economico - Anno 2021.

Planimetrie "Case 1 euro"

Determinazione dirigenziale N. Reg. Gen. 4172 del 21/06/2021 di modifiche e integrazioni dell'art. 9 e lett. D art. 10 del bando - Proroga scadenza termini dal 30 giugno al 15 luglio 2021

Dossier Fotografico di approfondimento