Immagine.Libri di Testo 1 1

La Direzione Servizi Educativi, Università e Politiche Giovanili rende noto che la Regione Puglia ha approvato l'Avviso Pubblico per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado per l’ a.s. 2023/2024.

Sono destinatari del beneficio le studentesse e gli studenti che nell'anno scolastico 2023/2024 frequenteranno le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore a € 10.632,94 ovvero a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale regionale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione “Libri di testo a.s. 2023/2024”.

La procedura sarà ripartita tra due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo:

• prima finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 29 giugno 2023 fino alle ore 12:00 del 29 luglio 2023;
  • seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 4 settembre 2023 fino alle ore 12:00 del 24 settembre 2023; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Per maggiori informazioni, in merito all’iter di presentazione dell’istanza, ai requisiti indispensabili ai fini dell’assegnazione del beneficio e alle modalità di erogazione dello stesso si raccomanda di prendere visione dell’Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei Libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2023/2024, di seguito riportato, disponibile anche sul sito https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2023-2024/