La sede di rappresentanza dell' Amministrazione Comunale è ospitata nel Palazzo appartenuto ai baroni Pantaleo. E' uno dei pochi edifici settecenteschi di Taranto vecchia rimasti intatti, situato nella zona dove c'era l'antico porto. Si presenta con una armoniosa facciata dai balconici in ferro battuto che affacciano su Mar grande.

PALAZZOPANTALEO

Da un ampio portale si accede al piano nobile passando attraverso lo scalone principale con volte decorate da stucchi del XVIII secolo, di probabile ispirazione napoletana. I saloni conservano sontuosi soffitti con disegni su tela e carta e pavimenti in maiolica della fine del '700. Alla stessa epoca risalgono le eleganti porte, che il recente restauro ha riportato al vermiglio colore originario, arricchite da modanature in oro. E' a palazzo Pantaleo che si svolgono i ricevimenti e le manifestazioni comunali di maggior rilievo.

IMG 20221004 1204042

Regolamento uso sale per matrimoni ed eventi Palazzo Pantaleo

Disciplinare d'uso di beni e attrezzature di proprietà comunale

Celebrazione matrimoni Sala di rappresentanza. Tariffe e deposito cauzionale.

Utilizzo Sale per eventi. Tariffe e deposito cauzionale 2024.

Richiesta Sala matrimonio

Utilizzo Sale per eventi. Tariffe e deposito cauzionale.

Informativa e tariffe sale Palazzo Pantaleo

Richiesta Sala per eventi