Salta al contenuto principale

Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare: referendum consultivo sull’uscita dell’Italia dall’Unione Europea

È in corso la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare volta a indire un referendum di indirizzo sull’uscita dell’Italia dall’Unione Europea.

Data :

4 luglio 2025

Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare: referendum consultivo sull’uscita dell’Italia dall’Unione Europea
Municipium

Descrizione

Si informano i cittadini residenti nel Comune di Taranto che presso l’Ufficio Elettorale sono depositati i moduli per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare di cui all’art. 71 della Costituzione e della legge costituzionale 25 maggio 1970, n. 352, annunciata in Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 91 del 18/04/2025, “DISPOSIZIONI SULLA INDIZIONE DI UN REFERENDUM DI INDIRIZZO PER LA RICHIESTA AI CITTADINI ITALIANI DI MANIFESTARE LA VOLONTA’ DI USCIRE DALL’UNIONE EUROPEA.”

È possibile sottoscrivere i moduli recandosi direttamente presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Taranto, sito in Piazzale Dante, 16, primo piano:

-          Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:00 fino 29 agosto 2025.

-          Dal giorno 1° settembre 2025 anche nei giorni di martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:30.

SI rappresenta che la raccolta firme ha termine il 17.10.2025 alle ore 12:00.

Possono firmare tutti i cittadini muniti di valido documento di riconoscimento.

 

Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 10:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot