Descrizione
Il prossimo 4 aprile 2026, dalle ore 10:00 alle 12:00, gli spazi di Acclavio Kids (Via Pisa 14) si trasformeranno nel teatro di una speciale Caccia alle Uova di Pasqua, dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
L’evento, pensato per offrire ai più piccoli un’esperienza ludica e formativa, non sarà solo una ricerca di tesori colorati. Tra indizi da risolvere e nascondigli da scoprire, i partecipanti vivranno una mattinata ricca di:
- Momenti di gioco cooperativo per stimolare l’amicizia;
- Letture animate per nutrire l'immaginazione;
- Piccole sorprese finali per premiare lo spirito d'iniziativa.
"L'obiettivo è trasformare i bambini in piccoli esploratori, permettendo loro di riappropriarsi degli spazi di aggregazione attraverso il gioco e la magia della narrazione" – spiegano gli organizzatori.
Data la natura dell'evento e per garantire la migliore esperienza possibile a ogni partecipante, i posti sono limitati.
Dettagli dell'evento:
- Data: Sabato 4 aprile 2026
- Orario: 10:00 – 12:00
- Luogo: Acclavio Kids – Via Pisa 14, Taranto
- Target: Bambini dai 6 ai 10 anni
- Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria tramite email.
Per info e prenotazioni: Si prega di inviare una richiesta all’indirizzo email:
📧 acclaviolab@serviziocomunetaranto.it
Contenuti correlati
- La Biblioteca Acclavio si colora: arriva il “Codice Segreto” CELBIV per i piccoli lettori
- Il metodo Leogrande rivive nella Biblioteca Acclavio: dialogo e protagonismo studentesco al centro dell’attività laboratoriale
- “Un dono alla città”: Anna Paola Petrone Albanese promuove la circolazione del sapere attraverso una donazione libraria ragionata
- Venerdì 27 marzo alle 11 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città si terrà la conferenza stampa di presentazione degli Stati Generali della Cultura
- Pubblicati i bandi per “Environmental Technologies – Tecnologie per l’Ambiente” e per “Sustainable Management of Sport Events – Gestione sostenibile degli eventi sportivi a.a. 2025/26”.
- La Biblioteca Acclavio apre le porte al mondo dei manga e dei giochi di ruolo
- Il cibo è accoglienza
- GenerAzioni Creative”, un progetto sperimentale nella Biblioteca Acclavio
- “Kids in Maschera”: il Carnevale della cultura e del gioco
Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2026, 11:18