
Comunicazione istituzionale
Novità (146)

Palazzo Troilo sarà la nuova sede del Comitato Organizzatore dei Giochi del Mediterraneo 2026
Con questa decisione, il Comune di Taranto non solo valorizza uno dei suoi immobili storici più importanti, ma offre anche un sostegno concreto al percorso di organizzazione dei Giochi del Mediterraneo 2026.

Incontro presso Palazzo di Città con Kyma Ambiente: nuovi interventi per il decoro urbano e la gestione dei rifiuti
Il confronto si è concentrato sulle problematiche legate alla gestione dei rifiuti urbani, con particolare attenzione alle criticità riscontrate in alcune aree della città.

Anticipo rientro pomeridiano di giovedì 17 aprile 2025
Nel pomeriggio di giovedì 17 aprile gli Uffici Comunali resteranno chiusi, con anticipo del rientro pomeridiano a mercoledì 16 aprile, fatto salvo per i servizi essenziali.
Amministrazione (2)
Il Presidente della Repubblica, con decreto del 24 febbraio 2025, ha disposto lo scioglimento del consiglio comunale e ha nominato la dott.ssa Giuliana Perrotta commissario straordinario.
L'ufficio si occupa delle attività di comunicazione, sia interna che esterna e di tutte le attività di supporto al Sindaco.
Servizi (1)
Procedimento di accesso al sistema Municipium Alert Center (MAC) per la gestione integrata di comunicazioni e allerte di protezione civile.
Documenti (3)
Sono disponibili tutti i documenti che contengono gli argomenti che sono stati trattati nel corso dell'anno 2024.
L'Osservatorio ex Art. 41 della Costituzione è un ente, spesso creato da associazioni, sindacati o gruppi di ricerca, che si occupa di monitorare e analizzare l'applicazione e le implicazioni dell'Articolo 41 della Costituzione Italiana.
Il Sindaco di Taranto ha promosso l’istituzione dell’Osservatorio Permanente della Salute (OPS).
Altre informazioni (1)
Comitato Unico di Garanzia (CUG)
Il Comitato Unico di Garanzia (CUG) è un organismo paritetico istituito all'interno del Comune di Taranto, con funzioni propositive, consultive e di monitoraggio in materia di pari opportunità e benessere organizzativo