Descrizione
Oggi si è insediato il nuovo Comandante della Polizia Locale di Taranto, il dottor Antonio Orefice, che svolgerà tale ruolo a scavalco con il Comune di Brindisi, dove è in servizio.
Il Comandante ha incontrato il Commissario Straordinario, dottoressa Giuliana Perrotta, per un primo confronto istituzionale volto a definire le linee di azione da intraprendere.
Nel corso dell’incontro, il Commissario Straordinario Perrotta ha dato il benvenuto al Comandante Orefice, augurandogli un proficuo lavoro al servizio della comunità tarantina.
L'incarico è stato formalizzato mediante una convenzione tra il Comune di Taranto e il Comune di Brindisi per l'utilizzo congiunto. In base a tale convenzione, il Comandante Orefice svolgerà le funzioni di Comandante della Polizia Locale di Taranto fino al 30 giugno 2025.
Contenuti correlati
- Giorno della Memoria: a Palazzo di Città la presentazione del libro “Internati”. Iniziativa del Tavolo della Cultura
- La musica non è solo intrattenimento, ma un fondamentale strumento di crescita.
- Destagionalizzazione dell’offerta turistica: disciplinato il periodo di apertura delle attività collaterali alla balneazione; bar e ristoranti aperti tutto l’anno.
- Piazzale Bestat ed ex Baraccamenti Cattolica: già avviata la procedura per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza
- Comunità energetiche rinnovabili: siglata la convenzione tra il Comune di Taranto e la società Progest Costruzioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici
- Servizi sociali: assunte 4 nuove assistenti sociali per rafforzare il welfare cittadino
- Laboratori musicali per l'infanzia: "Musica in braccio" e "Musica in movimento"
- Visita istituzionale a Palazzo di Città tra il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, e il nuovo Prefetto di Taranto, Ernesto Liguori.
- Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di Xylella Fastidiosa - Attività di monitoraggio 2026
- Elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025: in pagamento i compensi ai componenti dei seggi.
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 16:14