Descrizione
Dopo il suo insediamento, il Commissario Prefettizio, dott.ssa Giuliana Perrotta, che nella giornata di ieri ha incontrato i Dirigenti e il personale amministrativo di Palazzo di Città, in data odierna ha voluto visitare il Comando di Polizia Locale accompagnata dal Sub Commissario dott. Nicolì e dal Segretario Generale Avv. Langiu.
Il Commissario ha voluto rivolgere un saluto particolare agli appartenenti al corpo di Polizia Municipale, la cui attività è fondamentale e la presenza sul territorio rappresenta uno dei servizi più importanti per la cittadinanza.
Il Commissario, inoltre, ha avviato un giro di visite di saluto ad alcuni vertici istituzionali civili, militari, religiosi che proseguiranno nei prossimi giorni.
Ieri è stata la volta del Presidente del Tribunale, dott.ssa Depalo, e del Procuratore della Repubblica dott.ssa Pontassuglia, stamani ha salutato l’Arcivescovo di Taranto Monsignor Miniero.
Contenuti correlati
- Giorno della Memoria: a Palazzo di Città la presentazione del libro “Internati”. Iniziativa del Tavolo della Cultura
- La musica non è solo intrattenimento, ma un fondamentale strumento di crescita.
- Destagionalizzazione dell’offerta turistica: disciplinato il periodo di apertura delle attività collaterali alla balneazione; bar e ristoranti aperti tutto l’anno.
- Piazzale Bestat ed ex Baraccamenti Cattolica: già avviata la procedura per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza
- Comunità energetiche rinnovabili: siglata la convenzione tra il Comune di Taranto e la società Progest Costruzioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici
- Servizi sociali: assunte 4 nuove assistenti sociali per rafforzare il welfare cittadino
- Laboratori musicali per l'infanzia: "Musica in braccio" e "Musica in movimento"
- Visita istituzionale a Palazzo di Città tra il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, e il nuovo Prefetto di Taranto, Ernesto Liguori.
- Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di Xylella Fastidiosa - Attività di monitoraggio 2026
- Elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025: in pagamento i compensi ai componenti dei seggi.
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 12:13