Descrizione
Qualche giorno fa, il branco “Roccia della Pace” degli Scout Cngei di Maglie/ Sezione di Nardò Aps ha fatto tappa a Taranto per il campo invernale.
Durante la visita, della durata di tre giorni, i giovanissimi scout hanno avuto l'opportunità di esplorare alcuni luoghi significativi della città, apprezzando gli aspetti storici, culturali e naturali del territorio.
«Taranto - ha commentato il sindaco Melucci - è un tesoro da esplorare, e quando le nuove generazioni si avvicinano alla nostra terra con curiosità e passione, sappiamo che siamo sulla strada giusta per costruire una comunità più forte e unita. Grazie agli scout per aver scelto Taranto. Ogni visita è un’occasione per dimostrare quanto la nostra città abbia da offrire».
Contenuti correlati
- Giorno della Memoria: a Palazzo di Città la presentazione del libro “Internati”. Iniziativa del Tavolo della Cultura
- La musica non è solo intrattenimento, ma un fondamentale strumento di crescita.
- Destagionalizzazione dell’offerta turistica: disciplinato il periodo di apertura delle attività collaterali alla balneazione; bar e ristoranti aperti tutto l’anno.
- Piazzale Bestat ed ex Baraccamenti Cattolica: già avviata la procedura per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza
- Comunità energetiche rinnovabili: siglata la convenzione tra il Comune di Taranto e la società Progest Costruzioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici
- Servizi sociali: assunte 4 nuove assistenti sociali per rafforzare il welfare cittadino
- Laboratori musicali per l'infanzia: "Musica in braccio" e "Musica in movimento"
- Visita istituzionale a Palazzo di Città tra il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, e il nuovo Prefetto di Taranto, Ernesto Liguori.
- Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di Xylella Fastidiosa - Attività di monitoraggio 2026
- Elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025: in pagamento i compensi ai componenti dei seggi.
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 10:37