Descrizione
Anche quest'anno la FITA Puglia (Federazione Italiana Teatro Amatori), in co-organizzazione con il Comune di Taranto (Assessorato alla Cultura e agli Eventi), ha organizzato la 4ª edizione del Festival del Teatro Amatoriale “Premio Città di Taranto” e la 5ª edizione del Festival del Teatro Amatoriale Dialettale “Alfredo Majorano”.
Entrambi gli appuntamenti si terranno nel corso del 2025 presso il Teatro Comunale Fusco di Taranto.
L'iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e agli Eventi, è rivolta alle compagnie teatrali amatoriali che operano sia nel settore del teatro in lingua italiana sia in quello dialettale, offrendo una vetrina per il talento locale e promuovendo le tradizioni culturali e linguistiche della nostra città.
Le compagnie e i gruppi teatrali amatoriali con sede legale a Taranto potranno presentare domanda di partecipazione. Le date ufficiali dei festival verranno comunicate prossimamente dagli organizzatori tramite i loro canali di comunicazione.
Il termine ultimo per partecipare è fissato entro e non oltre le ore 23:59:59 del giorno 30 novembre 2024. Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione, consultare gli avvisi riportati di seguito.
Contenuti correlati
- Giorno della Memoria: a Palazzo di Città la presentazione del libro “Internati”. Iniziativa del Tavolo della Cultura
- La musica non è solo intrattenimento, ma un fondamentale strumento di crescita.
- Destagionalizzazione dell’offerta turistica: disciplinato il periodo di apertura delle attività collaterali alla balneazione; bar e ristoranti aperti tutto l’anno.
- Piazzale Bestat ed ex Baraccamenti Cattolica: già avviata la procedura per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza
- Comunità energetiche rinnovabili: siglata la convenzione tra il Comune di Taranto e la società Progest Costruzioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici
- Servizi sociali: assunte 4 nuove assistenti sociali per rafforzare il welfare cittadino
- Laboratori musicali per l'infanzia: "Musica in braccio" e "Musica in movimento"
- Visita istituzionale a Palazzo di Città tra il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, e il nuovo Prefetto di Taranto, Ernesto Liguori.
- Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di Xylella Fastidiosa - Attività di monitoraggio 2026
- Elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025: in pagamento i compensi ai componenti dei seggi.
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 08:33