Descrizione
Si terrà venerdì 5 dicembre, alle 10, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, la cerimonia di presentazione e annullo filatelico del francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicato a Taranto, Città Europea dello Sport 2025, emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’emissione del francobollo è un riconoscimento che onora la città e la sua storia millenaria.
Taranto è stata designata Città Europea dello Sport 2025 per la ricchezza del suo tessuto associativo, per la vitalità e la qualità delle iniziative sportive dedicate a tutte le fasce d’età; la città vive lo sport come un linguaggio universale capace di abbattere barriere e di promuovere uguaglianza, inclusione e cultura della partecipazione. Taranto è una comunità che ha sempre trovato nello sport una dimensione di crescita, riscatto e unione, in cui la passione individuale diventa energia collettiva e la competizione si trasforma in occasione di incontro e solidarietà.
Questo riconoscimento si inserisce in un percorso più ampio di rigenerazione urbana e sociale, che guarda con fiducia alla XX edizione dei Giochi del Mediterraneo e al futuro di una Taranto più aperta, accogliente e dinamica.
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 14:48