PROGETTO " TARAS"

Il Comune di Taranto con la la Regione Puglia, l'Università degli Studi di Bari, Confcooperative Taranto, il Centro Servizi Volontariato di Taranto, il Consorzio Universitario Csei e l'Istituto Cabrini di Taranto é partner attivo del progetto Taras, promosso da Programma Sviluppo, soggetto responsabile del progetto.

Il progetto è realizzato con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità Jonica che è possibile l'avvio di un processo di diversificazione economica che punti su un modello di sviluppo basato sulla valorizzazione del patrimonio turistico, ambientale e culturale;

Il progetto TARAS prevede, tra le altre azioni, la realizzazione di attività integrate di formazione, incubatore di impresa e servizi di affiancamento consulenziale per la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese sul territorio Jonico, attraverso il laboratorio StarTa;

Start-TA è un laboratorio per la creazione d'impresa che offre servizi finalizzati all'implementazione di processi innovativi nelle start up; un ambiente fertile capace di accogliere le idee dei giovani futuri imprenditori, formandoli per essere competitivi sul mercato.

Start-TA si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti indispensabili per trasformare un'idea di business nel settore turistico in un progetto imprenditoriale capace di affrontare con successo la competizione sul mercato; il percorso è finalizzato ad accompagnare e supportare i partecipanti, in quanto aspiranti imprenditori nel processo di avvio di una nuova impresa attraverso azioni integrate di formazione, projet work, mentoring e incubatore della nuova impresa.

I servizi consulenziali sono rivolti non solo a giovani potenziali startupper che intendano sviluppare una business idea in ambito turistico che possa avere una ricaduta diretta sulla città di Taranto, ma anche a tutti coloro che hanno già creato l'impresa e vorrebbero un'accompagnamento.

La partecipazione ai servizi di affiancamento consulenziale è gratuita, ed è possibile accedervi previa registrazione e prenotazione presso la segreteria tecnico-organizzativa.

Sede di svolgimento: Programma Sviluppo, via del Tratturello Tarantinon.6 (presso Consorzio ASI Taranto);

Le informazioni relative alla presente procedura saranno disponibili nell'area dedicata sul sito web www.progettotaras.it mentre richieste di informazioni potranno essere inviate a mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 391.7183151.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA