azzaro sopralluogo ta2 2

Prosegue spedito l’iter di progettazione del campo polivalente all’aperto di baseball, rugby e football che sorgerà a Taranto 2.

Dopo aver incassato il finanziamento Pnrr da 3,5 milioni, l’amministrazione guidata da Rinaldo Melucci ha avviato le fasi preliminari alla realizzazione vera e propria dell’impianto, con la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica.

L’assessore al Patrimonio e allo Sport Gianni Azzaro, accompagnato dal dirigente dell’Urbanistica Cosimo Netti e dal responsabile unico del procedimento Alessandro Zito, ha effettuato un sopralluogo nelle aree che saranno interessate dall’intervento. «Questo è un altro tassello fondamentale dell'attività dell’amministrazione Melucci – ha spiegato – in un mosaico di grandi progetti, molti dei quali finanziati dal Pnrr. Il compendio sportivo di prossima realizzazione sarà funzionale ai Giochi del Mediterraneo del 2026, ma risponderà soprattutto alle esigenze di un vasto settore sportivo che ci chiedeva un impianto all’altezza».