assemblea area vasta 1

Ben 24 sindaci, su un totale di 29, hanno preso parte all'assemblea di Area Vasta tenuta oggi nell'aula consiliare di Palazzo di Città, a Taranto.

Si tratta di una partecipazione record, per la ripartenza di questo organismo istituzionale che presiede a progetti e interventi di interesse condiviso e diffuso tra le municipalità della provincia.

«Abbiamo preso atto dell'insediamento dei nuovi sindaci eletti a giugno – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci – ma soprattutto abbiamo ripreso le attività interrotte ormai diversi mesi fa. Sul tavolo, oltre a questioni di carattere procedurale, abbiamo posto la partita del Just Transition Fund, risorse per le quali il nostro ente ha già manifestato interesse attraverso progetti definiti. Ho invitato i colleghi, inoltre, a valutare la possibilità di lavorare insieme alla riperimetrazione dell'area Sin, che coinvolge anche altri comuni della provincia».