bac 1   bac 3   bac 4   bac 5

Sopralluogo dell’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno al cantiere in corso negli ex "Baraccamenti Cattolica".

È una delle prime visite sui grandi cantieri della città, che saranno effettuate a cadenza settimanale per avere un aggiornamento costante sullo stato dell’arte dei vari lavori.

«Quello negli ex "Baraccamenti Cattolica" - fa sapere l’assessore Giorno - è definibile come uno dei cantieri simbolo dell'amministrazione Melucci. La riqualificazione dell’area prevede la realizzazione di un ampio parco con diverse strutture che saranno utilizzate a scopo sociale e culturale, tra cui l’importante Parco della Musica. L’apertura di questi spazi consegnerà uno scenario molto diverso rispetto a quello cui siamo abituati per il tratto finale di via Di Palma, in un'ottica di apertura di spazi, di abbattimento delle barriere e di creazione di nuove aree verdi».

Il cantiere è uno dei più grandi in città, con una spesa di circa 9,3 milioni di euro ai quali si somma la parte di competenza di Asl, esteso complessivamente per circa 18mila metri quadri.

bac 2 1