Arrivano altri nuovi 58 bus per potenziare il servizio di trasporto pubblico locale. Si tratta di 53 mezzi ibridi e 5 mezzi completamente elettrici, che confermano la virata verso la sostenibilità di Kyma Mobilità.

«Avevamo annunciato l’acquisto dei nuovi bus durante lo scorso mandato – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – e lo finalizziamo appena ritornati a Palazzo di Città. Il trasporto pubblico cambia pelle e si integra con i principi di sostenibilità che stiamo applicando in ogni settore: con l’acquisto di questi mezzi anticipiamo la rivoluzione che si scatenerà presto con le Brt, i bus rapidi elettrici che collegheranno tutta la città».

Questa settimana la direzione Polizia Locale e Trasporto Pubblico, che si è occupata di tutti i provvedimenti di gara, ha proceduto alla firma del contratto.

«Con questi innesti, che prevedono un investimento complessivo di circa 20 milioni di euro – ha dichiarato l’assessore Mattia Giorno – la flotta di Kyma Mobilità si rinnoverà ulteriormente dopo l’acquisto a gennaio 2021 di altri 24 mezzi ibridi».