Visto l’art. 1 della Legge 15 gennaio 1991 n. 15 e ss.mm.ii.

Manifesto del Sindaco per "Esercizio al diritto di voto  per gli elettori non deambulanti"

Gli elettori non deambulanti, iscritti in sezioni elettorali ubicate in edifici non accessibili mediante sedia a ruote, possono votare in qualsiasi altragli elettori non deambulanti, iscritti in sezioni elettorali ubicate in edifici non accessibili mediante sedia a ruote, possono votare in qualsiasi altrasezione elettorale del comune allestita in un edificio privo di barriere architettoniche.

Tali elettori, per poter votare previa esibizione, unitamente alla tessera elettorale, di attestazione medica, in originale o in copia, rilasciata dall’AziendaTali elettori, per poter votare previa esibizione, unitamente alla tessera elettorale, di attestazione medica, in originale o in copia, rilasciata dall’AziendaSanitaria Locale anche in precedenza per altri scopi oppure copia autentica della patente di guida speciale.

Gli stessi potranno usufruire del trasporto gratuito, dalla propria abitazione al seggio elettorale e viceversa, chiamando i numeri: 099.4581342 –099.4581459 nell'orario stabilito per le votazioni.

In occasione delle elezioni politiche del giorno domenica 25 settembre 2022, sarà espletato il servizio per il rilascio dei certificati sanitari nei seguenti giornied orari:

- Da lunedì al venerdì, sino al 23 settembre 2022, dalle ore 9,00 alle ore 11,00 presso l’U.O. SISP Via Pupino n. 2 p.1

- Domenica 25 settembre 2022 dalle ore 7,00 alle ore 23,00 presso la sede del Dipartimento di Prevenzione – ASL Taranto, sita alla via DiegoPeluso n. 117.

I seggi elettorali per gli elettori non deambulanti ove saranno installate le cabine speciali e segnaletica specifica sono:

- Sez. 19 IST.COMP."G. SALVEMINI" PRESSO EDIF. "SANT'EGIDIO" - VIA GREGORIO SETTIMO - TALSANO

- Sez. 21 IST.COMP."G. SALVEMINI" PRESSO EDIF. "SANT'EGIDIO" - VIA GREGORIO SETTIMO - TALSANO

- Sez. 24 IST.COMP. "R. FRASCOLLA" PRESSO EDIF. "CICLAMINI" - VIA CICLAMINI - LAMA

- Sez. 44 IST.COMP. "A. VOLTA" PRESSO EDIF. "L. TEMPESTA" - VIA LAGO DI COMO 12- Sez. 64 IST.COMP. "A. VOLTA" - VIA VENEZIA 75

- Sez. 86 IST.COMP. "EUROPA-ALIGHIERI" PRESSO EDIF. "EUROPA" - VIA PIO XII 3- Sez. 94 ISTITUTO COMPRENSIVO "S. G. BOSCO" - VIA POLIBIO 46

- Sez. 111 ISTITUTO COMPRENSIVO "RENATO MORO" - VIA UMBRIA 261- Sez. 125 IST. COMP. "S.G. BOSCO" PRESSO EDIF. "LORENZINI" - VIA UMBRIA 34

- Sez. 147 ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE "PITAGORA" - VIA VINCENZO PUPINO 10- Sez. 155 ISTITUTO COMPRENSIVO "GALILEO GALILEI" - VICO CARDUCCI 9

- Sez. 171 SCUOLA ELEMENTARE "G.B. VICO" - VIA GRAZIA DELEDDA 65- Sez. 175 IST. COMP. "L. PIRANDELLO" PRESSO EDIF. "FALCONE" - VIALE XXV APRILE 28

Responsabili del procedimento elettorale:

Segretario Generale

Dirigente, Avv. Erminia Irianni