COME FARE
Il cambio di residenza è la volontà del cittadino di stabilire la propria dimora abituale in un Comune diverso da quello di provenienza.
L’iscrizione all’Anagrafe del Comune di Taranto è subordinata all’accertamento positivo da parte della Polizia Municipale presso l’indirizzo indicato dal richiedente ed alla conclusione della pratica di cancellazione da parte del Comune di provenienza.

DOVE
Nella sede della Circoscrizione di appartenenza

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

- Modulo di richiesta per iscrizione Anagrafica;

- Codice fiscale dei componenti il nucleo familiare interessati al cambio di residenza;

- Documento di identità e, per gli stranieri, passaporto e permesso o carta di soggiorno in originale, in corso di validità per ogni componente il nucleo familiare;

- Copia dei libretti di circolazione dei veicoli di proprietà e della patente dei componenti il nucleo familiare, interessati al cambio di residenza.