La presente pagina contiene elementi informativi in materia di obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (Legge 244/2007 art. 1 commi 209 - 2014).

I fornitori della P.A. dal 31 marzo 2015 devono inviare le proprie fatture in formato elettronico XML, firmate digitalmente, al Sistema di Interscambio (SDI), e quindinon direttamente al Civico Ente.

Il Sistema di Interscambio ha il compito di presidiare il processo di ricezzione ed il successivo inoltro delle fatture elettroniche alle Amministrazioni destinatarie ed alla gestione dei dati.

L'invio delle fatture si adempirà attraverso diversi canali fra cui la PEC. (Approfondimenti).

In ciascuna fattura il fornitore dovrà inserire un codice IPA univoco che individua il destinatario della fattura; a tal proposito il Comune di Taranto ha predisposto un elenco di codici IPA univoci, di seguito riportati, corrispondenti alle Direzioni dell'Ente.

DIREZIONECODICE UNIVOCOINDIRIZZO UFFICIO
DIREZIONE GABINETTO SINDACO CONTROLLO PARTECIPATE COMUNICAZIONE URP INNOVAZIONE TECNOLOGICA FTDNKW Piazza Municipio 1
DIREZIONE AFFARI GENERALI  Y930B7 Largo Latagliata
DIREZIONE AMBIENTE SALUTE E QUALITA' DELLA VITA DDZV18 Piazza Municipio 1