Nel tratto di via Ancona alle spalle della Concattedrale, nello specifico la porzione compresa tra via Monsignor Blandamura e via Lacaita, sarà istituito il senso unico di marcia.

La decisione, presa dopo i sopralluoghi effettuati nelle settimane scorse dall’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci, è stata tradotta in un’ordinanza che entrerà in vigore al momento dell’installazione della segnaletica prevista.

Raccogliendo le sollecitazioni dei residenti, che segnalavano una carreggiata troppo stretta e un rischio accentuato di collisioni frontali, le auto potranno percorrere quel tratto solo in direzione via Cesare Battisti. Di conseguenza per le auto che procederanno in senso opposto sarà istituito l’obbligo di fermarsi e di svoltare a sinistra all’intersezione tra via Ancona e via Lacaita.