Grazie alla disponibilità dell’amministrazione Melucci, diversi istituti superiori cittadini avranno spazi utili a ospitare i propri studenti.

La convenzione che regola questo rapporto tra Comune e Provincia è stata recentemente approvata in giunta, consentendo di soddisfare le richieste di 52 aule in totale, più altri spazi, avanzate dagli istituti “Battaglini”, “Vittorino da Feltre”, “Liside” e “Archimede”.

«È volontà dell’amministrazione Melucci collaborare con le istituzioni e le realtà territoriali – ha spiegato l’assessore al Patrimonio Gianni Azzaro – anche sopperendo alle loro momentanee carenze infrastrutturali. Ascoltarne le esigenze, e soddisfarle ove possibile, è il nostro modo per contribuire allo sviluppo della nostra comunità».

Tale procedura risponde alla necessità di garantire agli alunni e alle loro famiglie, in previsione del nuovo anno scolastico, l’esercizio del diritto a una libera e consapevole scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Gli immobili di proprietà comunale che saranno destinati a questo scopo sono il plesso “Acanfora” e il plesso “Dante Alighieri”, entrambi in via Dante, e il plesso “Foscolo” (sede “Falanto”) di Talsano.