Il sindaco Rinaldo Melucci ha riconsegnato alla comunità di Talsano il campo sportivo “Renzino Paradiso”, completamente rinnovato grazie a un radicale intervento di riqualificazione.

Il primo cittadino ha tagliato il nastro dell’impianto che tornerà a ospitare gare e allenamenti, compatibilmente con le norme anti-covid, divenendo anche un riferimento urbanistico per l’intero quartiere attraverso la più complessiva rigenerazione dell’area che ha coinvolto anche soggetti privati.

«Questo impianto - le parole del sindaco - dimostra come un’oculata programmazione e il dialogo con gli investitori privati siano azioni capaci di attivare occasioni di sviluppo e rigenerazione. Grazie alla collaborazione con Lidl Italia, che nel quartiere ha effettuato un importante investimento, abbiamo trasformato questa struttura che tornerà a riempirsi di giovani e sportivi, in attesa di svolgere le sue funzioni nella rete impiantistica dei XX Giochi del Mediterraneo del 2026: una prospettiva che ci entusiasma, perché simbolo della ripartenza che tutti aspettiamo».

L’intervento effettuato da Lidl Italia, grazie a un uso intelligente delle compensazioni degli oneri di urbanizzazione, ha riguardato la posa del manto in erba sintetica, la realizzazione dell’impianto di trattamento delle acque di prima pioggia e una generale sistemazione delle aree esterne.