Procede l’organizzazione della seconda tappa di SailGP, il 5 e 6 giugno nella rada di Mar Grande a Taranto.

Con un tavolo operativo cui hanno partecipato il sindaco Rinaldo Melucci, l’assessore a Sviluppo Economico, Marketing Territoriale e Turismo Fabrizio Manzulli, il capo di gabinetto Mattia Giorno e il team internazionale di SailGP, con i suoi referenti marketing e comunicazione, sono stati definiti i prossimi passi per esprimere al meglio l’entusiasmo locale per l’arrivo dell’evento.

«Abbiamo chiesto che la bellezza della nostra città sia mostrata al pubblico internazionale di SailGP – le parole del primo cittadino –, che ci sia una valorizzazione di Taranto come meta turistica, ma anche come simbolo di sostenibilità ambientale, in piena sintonia con i valori della manifestazione. Questo evento consacrerà la nostra “capitale di mare” agli occhi di una platea che, stando ai numeri della prima edizione, potrebbe essere composta da 250 milioni di spettatori».

Il tavolo tornerà a riunirsi a breve scadenza, anche per valutare le azioni di marketing e promozione che saranno predisposte e che interesseranno certamente i canali tradizionali e le attività commerciali locali, avendo anche una spiccata declinazione social in modo tale da coinvolgere il maggior numero di utenti, intorno a uno tra i più importanti eventi sportivi internazionali del momento.