Proseguono le attività di promozione alla lettura dedicate ad Alessandro Leogrande.

In un, insolito, palcoscenico naturale del Lungomare di Taranto, a lui dedicato, studentesse e studenti sono stati impegnati in un laboratorio teatrale, finalizzato alla creazione di una originale rappresentazione che - partita dalle letture di racconti contenuti nel libro “La Frontiera” - sarà messa in scena al Teatro Fusco, nella mattinata di sabato 26 novembre 2022, giornata dedicata al ricordo della figura dello scrittore tarantino. Il laboratorio rientra nelle attività che il CREST, in convenzione con il Comune di Taranto, realizza in ambito scolastico al fine di promuovere la lettura in sinergia con il teatro. Tutti interventi che l’assessorato alla Cultura del Comune di Taranto, continua a promuovere nella convinzione che la conoscenza sia la chiave di volta per promuovere la bellezza del territorio in tutte le sue declinazioni.

In questo senso l’assessore alla cultura, Fabiano Marti, ha inteso prendere parte alle prove della rappresentazione teatrale. “Una emozione infinita – ha commentato Marti – vedere gli studenti e le studentesse completamente immersi nella creazione di una nuova narrazione. Come amministratore poter fornire il proprio contributo per promuovere i nostri luoghi, le nostre intelligenze e rendere la città di Taranto sempre luogo di incontro nel mediterraneo è un impegno costante come uomo e politico”.