La magia e la tradizione del cantautorato italiano che si incontrano sul palco del Teatro comunale Fusco, attraverso i nomi di spicco della scena nazionale, tra cui Daniele Silvestri e i “Friends For Pino”, nonché un vincitore del Festival di Sanremo come Ron. È stata presentata questa mattina nel foyer del Teatro comunale Fusco, sulla scia di una stagione di prosa che ha fatto registrare un sold out senza precedenti, la stagione musicale della storica arena artistica tarantina.
Fondamentale ancora una volta la sinergia tra Amministrazione Melucci e Teatro Fusco, che ha reso possibile l’allestimento di un palinsesto d’eccezione per esaltare la ricchezza e la varietà della musica leggera del Belpaese. Si rinnova la preziosa collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, sempre sensibile alle iniziative di diffusione della cultura teatrale e musicale all’interno della nostra regione.
«Si tratta di appuntamenti con le tante sfumature della canzone italiana – le parole dell’assessore Marti –, e che attraverso generi diversi vogliono affermare le peculiarità dei cantautori nostrani. L’orgoglio sta naturalmente nell’ospitare all’interno di una struttura tutta tarantina come il Teatro comunale Fusco questi concerti in cui vedremo il meglio del panorama canoro nazionale. Taranto si conferma un centro importante per la musica, in cui non solo attrarre i grandi artisti di fama nazionale e internazionale, ma anche valorizzare i giovani cantanti del territorio, come abbiamo dimostrato con il bando Emergenze Musicali».

per tutte le informazioni sulle date e sull'acquisto dei biglietti cliccare sull'indirizzo sotto riportato