Domenica 22 maggio, dalle ore 9 alle ore 13,  si terrà presso il Canile Sanitario di Taranto (Via Galeso 150) la X edizione del MicrochipDay, iniziativa di applicazione gratuita del microchip ai cani di proprietà dei residenti nel Comune di Taranto che ne siano ancora sprovvisti, con conseguente iscrizione nell'Anagrafe Canina Regionale.

La giornata, realizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la ASL di Taranto/Dipartimento di Prevenzione/S.I.A.V. - U.O.S. Prevenzione Randagismo e Profilassi Antirabbica del Randagismo, si inserisce in un più ampio quadro di iniziative che il Comune di Taranto ha messo in piedi per favorire la tutela degli animali, ridurre il randagismo e contrastare il fenomeno degli abbandoni.

L'applicazione del microchip è un obbligo di Legge per i proprietari ed un diritto degli amici a quattro zampe, è un atto d’amore verso il proprio cane, utilissimo a ritrovarlo in caso di smarrimento.

Per informazioni: Servizio Randagismo-Direzione Ambiente-Comune di Taranto.

tel 0994581653  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..