Entra nel vivo il progetto di rigenerazione urbana “TarGET - le mani sulla Città”, portato avanti dal Comune di Taranto, vincitore del bando "Fermenti in Comune", in collaborazione con Programma Sviluppo e Associazione Obiettivo Borgo Antico Taranto e realizzato con il contributo di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e ANCI.
Il progetto si pone l’obiettivo di stimolare la capacità giovanile di riappropriazione fisica e sociale del territorio urbano di Taranto attraverso l’organizzazione di laboratori formativi e artistici, processi di comunicazione partecipativa e creazione multimediale.
A tal scopo è stato pubblicato il bando di selezione di giovani tarantini tra i 18 e i 35 anni, con particolare attenzione ai Neet, disoccupati e inoccupati, per la realizzazione di idee e strategie di valorizzazione e rilancio di alcuni quartieri specifici della città, segnati da una condizione di marginalità diffusa dal punto di vista sociale, economico e urbanistico: Tamburi, Città vecchia e Salinella. In questi quartieri i ragazzi beneficiari verranno coinvolti in processi di rigenerazione urbana.
Ai ragazzi beneficiari saranno corrisposti 750 euro ciascuno, quale contributo per la partecipazione al progetto.
Per partecipare alla selezione è necessario compilare la domanda e inviarla, entro e non oltre le ore 13 del 26.04.2022, unitamente al curriculum vitae e copia del documento di identità in corso di validità, esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità:- posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: “Domanda di candidatura Neet -progetto TarGET”;- lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Comune di Taranto - Direzione Sviluppo Economico e Produttivo – Marketing - SUE e SUAP - Controllo Partecipate – Grande Eventi. Via Scoglio del Tonno, 6 – 74121 Taranto, con dicitura sulla busta: “Domanda di candidatura NEET al progetto TarGET”;- consegna a mano presso la Direzione Sviluppo Economico e Produttivo -Marketing - SUE e SUAP Controllo Partecipate – Grandi Eventi. Via Scoglio del Tonno, 6 (Taranto), con dicitura sulla busta: “Domanda di candidatura NEET al progetto TarGET”.
Una commissione nominata dal Comune di Taranto valuterà le candidature e individuerà i ragazzi ammessi a partecipare al progetto.
Per richiedere informazioni è possibile rivolgersi allo sportello Orientagiovani ubicato presso la Biblioteca Comunale “Pietro Acclavio”, oppure tramite il numero di telefono 099.7352514 o l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.',