PROGETTO GIOCO SPERIMENTO E IMPARO

Attività ludico-formative per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 annie genitori/nonni in parchi e giardini della città

UN MODO DIVERSO DI STARE INSIEME

Il Comune di Taranto, in continuità con la DGC n. 221 dell’11/6/2021 di approvazione della seconda edizione del progetto GIOCO SPERIMENTO E IMPARO, dopo aver allestito e coordinato, fra luglio e settembre scorsi, otto Centri Estivi Comunali (CEC) in parchi e giardini per bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni, ora dà seguito a quanto previsto nella medesima Deliberazione, in cui compariva la novità della formula weekend, ossia ulteriori attività in favore dei minori e delle rispettive famiglie, anche nel periodo post estivo.

I gestori degli otto CEC, in linea con il Progetto messo a punto la scorsa estate, hanno offerto la loro disponibilità a creare un fornito programma di giochi, spettacoli, attività manipolative, percorsi psicomotori, laboratori che saranno proposti in Villa Peripato, Giardini Virgilio, Parco Cimino e Giardini Pio XII a partire da sabato 18 dicembre 2021 e fino a domenica 30 gennaio 2022.

La particolarità di questa nuova formula, durante le due ore mattutine di attività previste, è data dalla presenza, accanto ai minori - per i quali, questa volta, non ci sono moduli di iscrizione da compilare, né tempi di attesa – di genitori e/o nonni. Un modo diverso di stare insieme, giocando, sperimentando e imparando, con i propri “altri importanti”.

Il programma allegato offre una vasta gamma di attività ludico-formative, fra le quali poter scegliere, non solo nei weekend, ma anche in alcune giornate infrasettimanali, nel periodo in cui bambini e ragazzi saranno liberi da impegni scolastici. L’opzione genitori/nonni è mirata a colmare ogni potenziale assenza di adulti che potranno fruire di un numero limitato di vacanze natalizie.