DIRIGENTE

099/4581947

woman Operatore: COCCIOLO PALMA

Servizio Archivio Storico e Biblioteca

Biblioteca Civica "Pietro Acclavio"

link Biblioteca Civica "Pietro Acclavio" - Archivio Storico Comunale

099/4581171

Ufficio Cinema

Le Funzioni

•  Programmazione ed elaborazione di interventi di politica culturale sul territorio
  • Valorizzazione della rete cittadina delle istituzioni culturali e libere forme associative
  • Gestione del sistema degli istituti culturali
  • Coordinamento tecnico e gestione del sistema museale, dei siti di interesse culturale (Ipogei e siti archeologici)
  • Coordinamento tecnico e gestione del sistema teatrale
  • Organizzazione e programmazione di manifestazioni culturali
  • Turismo e attività di promozione turistica della città
  • Marketing Territoriale
  • Sviluppo immagine coordinata città di Taranto secondo le linee strategiche individuate
  • Coordinamento delle attività relative all’organizzazione di eventi (convegni, mostre, fiere, ecc.)
  • Promozione e sviluppo delle direttrici strategiche di diversificazione economica attraverso azioni coordinate con gli stakeholders
  • Rapporti Grandi presenze ed organizzazione di Grandi Eventi in collaborazione con la Direzione Gabinetto Sindaco
  • Definizione piano annuale degli eventi (ogni attività legata agli aspetti autorizzativi è competenza del SUAP)
  • Compiti di Segreteria per tutti gli adempimenti della CCVLPS (Commissione Comunale di Vigilanza per i locali di Pubblico Spettacolo)