Il piazzale della caserma Mezzacapo sarà destinato a parcheggio pubblico fino al 31 gennaio.

Grazie alla disponibilità del Comando Marittimo Sud, anche quest’anno la vasta area interna dell’immobile di proprietà della Marina Militare, cui si accede da via Principe Amedeo, ospiterà le auto private per decongestionare il traffico nel Borgo.

Il parcheggio, già disponibile dal 16 novembre, sarà fruibile nei giorni feriali dalle 17 alle 20:30 e nei festivi dalle 9 alle 20:30. La Polizia Locale, che garantirà sorveglianza e sicurezza nell’area in accordo con il personale militare, dovrà provvedere anche alla rimozione dei veicoli che sosteranno oltre gli orari consentiti e alla delimitazione dei percorsi di transito.

«Ringraziamo Marina Sud per la consueta disponibilità – le parole del sindaco Rinaldo Melucci –, si tratta di una soluzione già collaudata che ha trovato la piena condivisione delle associazioni dei commercianti. Facendo sistema con il parcheggio Artiglieria, contiamo di poter offrire un servizio utile ai numerosi cittadini che durante il periodo festivo affolleranno le vie del centro».