wifi 1

Con una serie di access point sul lungomare Vittorio Emanuele III, tra la Rotonda e il Monumento ai Marinai, l’amministrazione Melucci lancia il primo hotspot pubblico per il Wi-Fi libero in città.

Contestualmente alla grande manifestazione sportiva, che ha portato decine di migliaia di visitatori a Taranto nel weekend tra il 4 e il 6 giugno, è stata predisposta l’infrastruttura digitale che consentirà di connettersi gratuitamente a internet, anche per seguire dall’app ufficiale la gara tra i catamarani volanti F50 di SailGP.

Per usufruire della rete gratuita, nominata “ecosistemataranto”, basterà sceglierla tra quelle disponibili sul proprio dispositivo, accedere alla landing page per ottenere l’autorizzazione e navigare liberamente.

«SailGP sarà un’ottima occasione per offrire questo nuovo servizio a cittadini e turisti – le parole dell’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli –, è il primo passo verso la sua estensione alle piazze e alle strade più frequentate di Taranto, allineandoci a standard altrove ormai acquisiti. Ringraziamo Fastweb, partner di questo progetto, per aver collaborato efficacemente con l’amministrazione Melucci».