zone30 ciclabili arredourbano 5        zone30 ciclabili arredourbano 1        zone30 ciclabili arredourbano 9

Sono stati approvati dalla giunta, infatti, gli studi di fattibilità tecnico-economica di due interventi che serviranno a riqualificare e mettere in sicurezza il percorso ciclabile già esistente lungo viale Ionio, tra viale Magna Grecia e via Aguglie, e a realizzarne uno nuovo lungo viale Del Tramonto, tra via Storione e via Pagelli, nell’ambito di una generale rigenerazione urbana di quell’area, oltre quello per la calmierazione del traffico e “zone 30” nella zona di Talsano.

«Tutti i progetti si distinguono per l’applicazione delle più recenti soluzioni in tema di mobilità e sicurezza – il commento dell’assessore alla Mobilità Sostenibile Mattia Giorno – i provvedimenti approvati ci consentiranno, in presenza di specifiche misure, di candidarli a finanziamento e realizzarli in tempi ragionevolmente brevi. Parliamo di due percorsi già previsti all’interno del nostro “Piano urbano per la mobilità sostenibile”, particolarmente attesi dai cittadini di San Vito, cui aggiungiamo la riqualificazione di viale Del Tramonto con nuovo arredo urbano e specifici interventi di calmierazione del traffico, attività quest’ultima che riguarderà anche la viabilità nei pressi delle principali scuole della borgata di Talsano».

zone30 ciclabili arredourbano 3   zone30 ciclabili arredourbano 4   zone30 ciclabili arredourbano 11  zone30 ciclabili arredourbano 6