Nuovo traguardo per il progetto “No crash” del Comune di Taranto. Il 31 maggio e l’1 giungo una rappresentanza di studenti del liceo scientifico “Battaglini” e dell’istituto di istruzione superiore statale “Righi” parteciperà al laboratorio sperimentale di peer education “Young4Young”, un percorso di formazione mirato a fornire ai giovani partecipanti informazioni e consigli su tematiche legate all’educazione stradale.

Grazie alla collaborazione con formatori esperti di sicurezza stradale e al personale del dipartimento di dipendenze patologiche dell’Asl Taranto, partner del progetto, un gruppo di studenti e studentesse delle scuole del territorio avrà la possibilità di visitare le strutture che si occupano di sicurezza e di supporto all’utenza con dipendenze, conoscere il personale che ci lavora, i servizi pubblici offerti e prepararsi a sensibilizzare i coetanei nelle prossime settimane, durante gli info-point della prossima attività di progetto “Dall’alba al tramonto”.

Per prevenire l’incidentalità correlata all’uso di alcol e droga, il Comune di Taranto insieme con i soggetti del partenariato di “No crash” (Prefettura, Asl e Dipartimento Jonico dell’Università degli studi “Aldo Moro”) e gli studenti coinvolti nel laboratorio di peer education organizzeranno punti di informazione nei locali commerciali, nelle piazze e nei luoghi frequentati dai giovani per promuovere comportamenti di guida corretti.