Domani mercoledì 31 maggio, dalle 10 alle 12 all’interno del Palamazzola, amministrazione Melucci, Kyma Ambiente ed Eni premieranno le scuole vincitrici del progetto “Fritti alla meta”, gara che ha visto sette istituti comprensivi cittadini misurarsi con la sfida del riciclo, in particolare con il recupero degli oli vegetali esausti.

Dopo un anno di competizione, iniziato simbolicamente a Santa Cecilia per via della tradizionale frittura delle “pettole”, si chiude un percorso che ha coinvolto studenti, famiglie, genitori, docenti e operatori scolastici che quotidianamente hanno conferito nei C-Box Free, installati in ogni plesso, l’olio vegetale di frittura o quello di conserve e sottoli.

La gara, per gli alunni dei sette istituti comprensivi coinvolti (Frascolla, Galilei, Martellotta, Moro, Sciascia, Vico-De Carolis e Volta), è stata anche un’occasione per imparare il valore del riciclo e del riuso, approfondendo quanto sia importante trasformare ogni rifiuto in una risorsa.

Alla premiazione, cui sono invitati anche gli organi di informazione, parteciperanno l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Luppino, l’assessore all’Ambiente Laura Di Santo, il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli e la responsabile per l’Economia Circolare di Eni Patrizia Boschetti.