Proseguono i tradizionali appuntamenti del lungo Natale tarantino.

Grazie alla collaborazione con la Grande Orchestra di Fiati “Santa Cecilia” Città di Taranto, diretta dal maestro Giuseppe Gregucci, e con il Gran Complesso Bandistico “G. Paisiello” Città di Taranto, diretto dal maestro Vincenzo Simonetti, nelle strade cittadine risuoneranno le note delle pastorali, in particolare nelle prime ore delle vigilie più importanti, quelle dell’Immacolata e di Natale.

Il primo giro dei due gruppi musicali inizierà alle 3 del 7 dicembre e terminerà alle 5:30, mentre il secondo giro inizierà alle 5:30 per terminare alle 8. Stesso schema sarà applicato nella giornata del 24 dicembre.

Questa divisione consentirà di coprire tutta la città, anche quelle zone prima non coperte.

Una bella e attesa consuetudine, quella del giro cittadino delle bande, resa possibile dal protocollo d’intesa che l’amministrazione Melucci ha sottoscritto con le due realtà musicali.