Scadrà il prossimo 10 dicembre l’avviso pubblico  per poter ottenere i buoni spesa messi a disposizione da fondazione Megamark, in collaborazione con l’amministrazione Melucci.

I cittadini residenti a Taranto, con un Isee non superiore a 6mila euro, potranno ottenere 5 gift card da 20 euro l’una (complessivamente 100 euro) da utilizzare per l’acquisto di beni nei punti vendita del gruppo Megamark entro 6 mesi dall’attivazione e comunque non oltre il 30 giugno 2023.

«Ogni nucleo familiare, anche monocomponente, potrà presentare una sola domanda – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Luana Riso – e le istanze dovranno essere inviate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le domande dovranno riportare l’oggetto “Buoni acquisto Megamark” e dovranno essere corredate di copia di un documento d’identità e dell’indicatore Isee ordinario, entrambi in corso di validità. Grazie alla collaborazione con fondazione Megamark, contiamo di poter offrire a tanti tarantini la possibilità di trascorrere le festività con un po’ più di serenità».

All’esito del procedimento sarà stilata una graduatoria delle domande ammissibili tenendo conto, in primo luogo, del valore Isee (con priorità per i valori più bassi) e, a parità di quest’ultimo, dell’ordine cronologico di arrivo della domanda. Considerata la quantità di buoni disponibili, saranno soddisfatte le prime 600 domande in graduatoria.

I buoni saranno successivamente distribuiti agli aventi diritto negli uffici della direzione Servizi Sociali, secondo modalità che saranno rese note con la pubblicazione della graduatoria.