Alle 17,30 di oggi saranno terminate le procedure di convalida del risultato elettorale relative, per ora, all’elezione del candidato sindaco operate dalla Commissione Centrale Elettorale presieduta dal Giudice Antonio Pensato.

Con questo atto Rinaldo Melucci sarà a tutti gli effetti ufficialmente il nuovo Sindaco della Città di Taranto.

Ad accoglierlo al Comune nello stesso pomeriggio ci sarà il Commissario Straordinario, Prefetto Vincenzo Cardellicchio, i tre Sub Commissari dottori Ruocco, Buccoliero ed Albertini che ne hanno assistito il lavoro, il Segretario Generale dr Eugenio De Carlo e tutti i Dirigenti del Comune.

Nel Salone degli Specchi insieme ai complimenti per il risultato conseguito sin dal primo turno elettorale ed agli auguri di buon lavoro verrà consegnata al Sindaco Melucci la fascia tricolore recante lo stemma comunale a simboleggiare lo scambio del testimone tra le due Autorità e la piena assunzione delle funzioni di Ufficiale di Governo oltrechè quelle di Capo dell’Amministrazione comunale da parte di Rinaldo Melucci.

Al Commissario residuano, fino alla conclusione delle verifiche elettorali, le sole funzioni connesse agli Organi collegiali in corso di costituzione.