Fa tappa a Taranto, nell’Agorà della Biblioteca Acclavio, la mostra itinerante dell’artista Tarshito, “Il Sentiero del Viandante Innamorato” promossa dalla Regione Puglia.
🗨«È un pellegrinaggio che ho vissuto con devozione verso luoghi e umanità del mondo per incontrare nativi e tribali custodi di tradizioni artistiche e valori ancestrali. Vita semplice verso pensieri elevati», racconta il maestro Tarshito, artista barese dall’operatività internazionale, nomade per vocazione anche nei sentieri delle tecniche e delle sapienze artigianali orientali. La Regione Puglia, che con questa mostra itinerante mette per la prima volta in rete alcuni tra i luoghi espositivi più belli di Puglia, tappe imprescindibili di questo lungo viaggio di arte, bellezza e spiritualità,
📆L'inaugurazione è mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 17.
Il progetto espositivo, a cura di Enrica Simonetti, resterà aperto al pubblico fino al 3 giugno 2022.
⌚Orari di apertura
dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle 18:00.
Ingresso consentito secondo le normative anti-covid in vigore.