8C500D37 7ED0 4BF5 B10B 4C06B9D96A63

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, hanno avuto un cordiale confronto a margine della seconda giornata di incontri della 49esima “Settimana Sociale dei Cattolici Italiani”.

Un legame risalente negli anni, quello tra Melucci e Giovannini, fondatore di ASviS con la quale l’amministrazione collabora stabilmente, avendo ispirato il piano di transizione “Ecosistema Taranto” ai medesimi principi diffusi e sposati dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

«La sintonia con il ministro Giovannini è assolutamente consolidata - le parole del primo cittadino -, nelle infrastrutture immaginate dal ministero scorgiamo quella visione sostenibile sulla quale ci siamo confrontati a lungo. Abbiamo avuto anche modo di discutere di alcuni dei principali progetti per Taranto incardinati nel MIMS, come l’innovativo sistema di trasporto BRT e il waterfront Mar Grande».