stadio 1

Come annunciato dal Sindaco Rinaldo Melucci, la Giunta comunale ha dato formale avvio quest'oggi all'iter che condurrà entro pochi mesi al progetto per la realizzazione del nuovo stadio "Erasmo Iacovone" e all'individuazione di un concessionario privato per lo stesso impianto.

Come ormai noto, il nuovo stadio comunale dovrà essere pronto entro il 2026, per ospitare i XX Giochi del Mediterraneo di Taranto.

La moderna casa del calcio ionico conserverà una impostazione all'inglese, con un minimo di 20.000 posti a sedere coperti e numerati, che potranno consentire di ospitare ogni categoria di evento sportivo nazionale e internazionale o evento di altra natura.

Nelle aree incluse nel progetto di finanza potranno rientrare negozi, musei, ristoranti, alberghi, cinema, parcheggi, media center, palestre.

Nel corso del procedimento amministrativo è stato previsto un momento di condivisione con i cittadini sulla valutazione del progetto definitivo.