Natale è donare. Donare qualcosa di prezioso. Sta a noi genitori, educatori ed insegnanti trasmettere ai nostri bimbi e bimbe attraverso la semplicità e la concretezza il valore profondo del Dono.
Il Centro della cultura per l'infanzia ha organizzato una giornata , il 21 dicembre 2019 alle ore 9:30, dedicata proprio al significato e valore del DONO.
Si proporranno letture ad alta voce pertinenti al Natale, ci sarà la realizzazione del laboratorio sul come impacchettare un regalo, successivamente saranno coinvolti i bambini nel grande gioco: la Caccia al dono.
Si concluderà la festa con lo scambio degli auguri.
Il Centro della cultura per l'infanzia nel periodo natalizio rimarrà aperto per il prestito librario e per la lettura in biblioteca ad eccezione dei sabati 28 dicembre 2019 e sabato 4 gennaio 2020 in cui il centro rimarrà chiuso.