Con gli auguri per le imminenti festività Natalizie si è aperta la 16°seduta del consiglio comunale   dell’amministrazione Melucci. Il Presidente, Lucio Lonoce, ha colto l’occasione anche per rivolgere   espressioni di ringraziamento dapprima ai Consiglieri comunali “che quotidianamente hanno lavorato con   assiduo e costante impegno nelle Commissioni Consiliari per far ripartire con la massima celerità la   macchina amministrativa e per attuare da subito gli impegni assunti”. Analogamente ha rivolto parole di   apprezzamento per il lavoro svolto dal Sindaco e dalla sua Giunta che “nonostante le criticità e le   problematiche quotidiane che investono la nostra città, non hanno mai perso di vista, per un solo attimo, l’obiettivo comune a noi tutti, ossia migliorare il benessere della città e dell’intera comunità tarantina.”

“La seduta odierna del consiglio comunale- commenta il Presidente Lonoce- mi è sembrata un’occasione   opportuna per rivolgere un pensiero di apprezzamento e di riconoscenza a quanti si adoperano in favore   del territorio e della comunità. Spero di aver ricordato tutti i comparti e le categorie che contribuiscono con  il proprio lavoro e il senso di appartenenza alla città, a una Taranto migliore.

Ad ogni buon conto, recuperando il mio saluto di oggi al consiglio comunale il mio pensiero e i miei auguri   sono rivolti al mondo della scuola, al personale sanitario, alle forze dell’ordine, impegnate quotidianamente al presidio del territorio, , alle autorità religiose, agli operatori economici, a tutti coloro che sono impegnati nel sociale,all’attivissimo mondo del volontariato, agli operai dell’industria e ai miticoltori, agli organi di informazione, a tutti i dipendenti del Comune di Taranto, ed in generale a tutti i lavoratori che ogni giorno, ciascuno nel proprio ruolo, svolgono con impegno e dedizione il proprio lavoro.

Non dimentico tutte le persone che, nei giorni di festività, saranno impegnate a lavorare, alle tante persone malate e a quelle negli ospedali che non potranno passare il Natale con le proprie famiglie , a chi soffre e a tutte quelle persone alle quali il Natale non arriva perché vivono negli stenti, in condizioni di disagio economico e sociale e nelle privazioni. A loro va la mia vicinanza e i miei più affettuosi auguri.

“Il Natale e la conclusione dell’anno solare- spiega il Presidente del Consiglio comunale- inducono inevitabilmente ad una riflessione su ciò che è stato fatto e su quanto si potrebbe e di deve ancora fare; sugli obiettivi conseguiti e sulle proposte, guardando avanti con rinnovata energia e fiducia, e lavorando per una città per la quale siamo tutti impegnati per restituire dignità e rispetto. Si vive e si amministra gestendo le emergenze ogni giorno e ogni giorno proviamo a risolvere disagi, affrontare criticità, dare voce a chi è in difficoltà. La missione della politica- conclude Lonoce- è nell’essere vicini alle necessità ma anche lavorare per realizzare il riscatto di questa città, puntare allo sviluppo, potenziare le risorse e valorizzare il territorio, rialzare la comunità dagli affanni di un contesto sociale ed economico in crisi. Questo è il nostro augurio che consegniamo al Natale”