I giardini del Peripato sono il cuore verde della città e costituiscono uno dei motivi di orgoglio per l'Amministrazione Comunale, che ha fortemente voluto e realizzato i loro ripristino. Dopo 20 anni di incuria questo incantevole angolo di verde, che affaccia sull'azzurro Mar Piccolo è rifiorito.

VILLAPEROPATO

I giardini pubblici ufficialmente diventano proprietà del Comune nel 1913, ma già nel 1863 la famiglia Beaumont trasforma gli orti preesistenti in una lussureggiante villa.

Oggi fra le palme e i pini rigogliosi sono tornati i colori di fiori stagionali e perenni, la simmetria di cespugli e aiuole, lo stagno è animato da papere e oche, i giochi fanno la gioia dei bambini.