Sabato 6 Aprile dalle ore 9:00 alle ore 12:00 la Sede Decentrata “Tre Carrare – Solito” - Via Fiume n. 64, osserverà un'apertura straordinaria al fine di favorire le esigenze dei cittadini incrementando le opportunità di rilascio delle CIE e ridurre le urgenze perle prossime festività del 25 Aprile e 1 Maggio c.a.

Porta con te:

- una fototessera recente

- documento d'identità scaduto o in scadenza

- tessera sanitaria

In caso di smarrimento munirsi della denuncia effettuata alle Forze dell'Ordine

Per i minori:

- presenza del minore e di entrambi i genitori oppure delega firmata e di copia del

Costo e metodo di pagamento:

Costo € 23,71 pagabile con carta di pagamento elettronico o PagoPa direttamente allo sportello.

Sabato 16 Marzo 2024 dalle h 9:00 alle h 12:00

la Sede Decentrata “Tre Carrare – Solito” - Via Fiume n. 64, osserverà un'apertura straordinaria al fine di favorire le esigenze dei cittadini incrementando le opportunità di rilascio delle CIE e ridurre le urgenze nel periodo antecedente le feste pasquali.

Porta con te:

• una fototessera recente
  • documento d'identità scaduto o in scadenza
  • tessera sanitaria

In caso di smarrimento munirsi della denuncia effettuata alle Forze dell'Ordine

Per i minori:

• presenza del minore e di entrambi i genitori oppure delega firmata e di copia del documento d’identità del genitore assente per l'assenso alla validità all'espatrio.

Costo e metodo di pagamento:

• Costo € 23,71 pagabile con carta di pagamento elettronico o PagoPa direttamente allo sportello

C’è tempo fino al 30 settembre 2023 per chiudere le liti.

È stato pubblicato in data 30 marzo 2023 il decreto-legge n. 34 c.d. decreto “bollette”, il cui testo contiene, fra le altre, misure di carattere fiscale prevedendo, in particolare, una proroga al 30 settembre 2023 dei termini per aderire alla definizione delle liti pendenti.

Pertanto, per tutte le controversie pendenti al 1°gennaio 2023, il contribuente potrà presentare domanda di definizione agevolata entro il 30 settembre 2023. Slitta altresì il termine di pagamento degli importi dovuti o della prima rata che dovrà essere versata entro il 30 settembre 2023. Da ciò deriva, la posticipazione dei seguenti termini:

- le rate successive alla prima (al massimo 8) andranno pagate

 rata, pari al 10% entro il 31.10.2023,

 rata, pari al 10% entro il 31.01.2024,

rata, pari al 10%entro il 31.03.2024,

 rata, pari al 10% entro il 30.06.2024

 rata, pari al 10% entro il 30.09.2024

 rata, pari al 10% entro il 31.12.2024

 rata, pari al 10% entro il 31.03.2025

 rata, pari al 10% entro il 30.06.2025

Laddove il contribuente dichiari in giudizio di volersi avvalere della definizione, il processo resterà sospeso sino al 10 ottobre 2023 ed entro tale data occorrerà depositare in giudizio la domanda di definizione delle liti e l’attestazione di pagamento attestante il versamento delle somme dovute o della prima rata al fine di domandare l’estinzione del giudizio.

Il Comune potrà notificare il diniego di definizione entro il 31 luglio 2024.

È disponibile la modulistica per l’invio delle domande di definizione agevolata delle liti pendenti (no autotutele) in cui è parte il Comune di Taranto.

L’Iban di riferimento su cui effettuare il versamento è:

BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA  IT 98 X 05385 41330 T20991870311

e il contribuente dovrà avere cura di trasmettere, per ogni singolo versamento, la contabile di avvenuto bonifico a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In questi giorni sono in distribuzione le bollette relative alla tassa sui rifiuti (TARI) con scadenza della prima rata al 30 aprile 2023.

A causa del sovraccarico di lavoro della società appaltatrice del servizio di recapito, i bollettini potrebbero arrivare con ritardo anche oltre la data di scadenza della prima rata.

L’Amministrazione Comunale, pertanto, riterrà tempestivi anche i pagamenti della prima rata che saranno effettuati entro il 31 maggio 2023.