La Direzione Patrimonio Politiche abitative informa che è in pubblicazione l'avviso di proroga scadenza dei termini di presentazione delle domande relative all’avviso pubblico per l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione – scheda d’intervento 5 h –“Progetto Abitare” nell’ambito del “piano di rigenerazione sociale per l’area di crisi di Taranto” – fondi Ex – Ilva, approvato con D.D. 1783/2022 del 01/03/2022.

In data 26/11/2021 si è conclusa la procedura relativa al “Bando per la valorizzazione dell’Ex Convento San Gaetano attraverso l’attivazione di percorsi di inclusione sociale e inserimento lavorativo e contestuale assegnazione in concessione mediante comodato d’uso” gestito congiuntamente dall'amministrazione comunale e Fondazione CON IL SUD e pubblicato in data 7 luglio 2021, in base all’accordo sottoscritto in data 28/01/2021.

Il bando rivolto alle organizzazioni del Terzo settore ha visto la presentazione di progetti per la valorizzazione e la rifunzionalizzazione dell’immobile per lo sviluppo di attività di coinvolgimento della comunità cittadina, inclusi nel più ampio processo di rigenerazione del centro storico e di recupero dell’identità culturale della città di Taranto.  L’esito della procedura ha designato come aggiudicatario l’Associazione Symbolum ets con il progetto “L’isola che accoglie”.

Il bando ha rappresentato il primo esperimento di collaborazione fra l'amministrazione comunale ed un privato sociale, rappresentato da Fondazione CON IL SUD, nella gestione congiunta di una procedura di assegnazione e nella messa in campo di risorse economiche e competenze, che costituisce parte essenziale per l’attivazione di processi virtuosi di rigenerazione sociale.

La Struttura Complessa  Patrimonio/Politiche abitative rende noto che è in pubblicazione il  Bando di concorso per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di E.R.P. - Edilizia Residenziale Pubblica – di risulta ovvero che si renderanno disponibili nel comune di Taranto (L.R. n. 10/2014)

Attachments:
Download this file (BANDO ERP definitivo.pdf)Bando[Bando]175 kB
Download this file (Delega alla trasmissione via pec Bando ERP.pdf)Delega alla trasmissione via pec Bando ERP[Delega alla trasmissione via pec Bando ERP]67 kB
Download this file (Domanda Assegnazione Alloggi ERP_def.pdf)Domanda di partecipazione[Domanda di partecipazione]356 kB

La Struttura Complessa  Patrimonio Politiche abitative rende noto che è in pubblicazione la Graduatoria provvisoria assegnazione in locazione di alloggi E.R.P.

VERBALI: Bando pubblico per l’alienazione di immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - Anno 2020.

BANDO PUBBLICO PER L’ALIENAZIONE DI IMMOBILI INUTILIZZATI O SOTTOUTILIZZATI CON FINALITÀ DI RIPOPOLAMENTO URBANO E RIVITALIZZAZIONE DEL SISTEMA SOCIO ECONOMICO - ANNO 2020.

FAQ aggiornamento al 7 ottobre 2020

In data 02 settembre 2020, il RUP ha reso noto un COMUNICATO con il quale informa gli interessati all'acquisto dei fabbricati che,  ha organizzato un tour per la visita degli immobili messi al bando.

PLANIMETRIE CASE 1 EURO

In data 24 Settembre 2020, il RUP ha reso noto un COMUNICATO con il quale informa gli interessati all'acquisto dei fabbricati che,  ha organizzato un tour per la visita degli immobili messi al bando.

Determinazione Dirigenziale n. 1529 del 9 dicembre 2020 "Nomina della Commissione giudicatrice incaricata di esaminare e valutare le offerte pervenute in riferimento al bando pubblico per l’alienazione di immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - Anno 2020 “Case a 1 euro”. Fissazione data di inizio lavori commissione.

Determinazione Dirigenziale n. 4 del 29 gennaio 2021:Progetto case 1 euro. Bando pubblico per l’alienazione di immobili inutilizzati o sottoutilizzati con finalità di ripopolamento urbano e rivitalizzazione del sistema socio economico - Anno 2020 “Case a 1 euro”. Pubblicazione graduatoria.