f2c615f5d94314a71773c848383fd11d UTC 2 1 7

Ritorna, come ogni mercoledì, l’appuntamento settimanale con l’info point dell’Urban Transition Center, allestito all’interno della Galleria Comunale del Castello Aragonese.

Dalle 10:30 alle 12:30 di domani 10 marzo sarà attivo il punto di ascolto a disposizione di cittadini, associazioni socioculturali e operatori commerciali per favorire lo scambio di informazioni, proposte e segnalazioni riguardanti la città.

Anche a seguito delle numerose richieste da parte della cittadinanza, saranno affrontati e approfonditi i temi della mobilità e del traffico veicolare, riferiti particolarmente all’area di Città Vecchia.

È prevista la partecipazione dell’assessore a Polizia Locale e Mobilità Gianni Cataldino.

L’UTC incontra i cittadini, focus su Città Vecchia

Viabilità, parcheggi e raccolta differenziata sono stati i temi affrontati durante il consueto confronto del mercoledì tra cittadini e Urban Transition Center, all’interno dell’info point allestito nella Galleria Comunale del Catello Aragonese.

Raccogliendo le segnalazioni della settimana scorsa, provenienti soprattutto da residenti di Città Vecchia, l’UTC ha coinvolto anche l’assessore alla Polizia Locale e Mobilità Gianni Cataldino,

il comandante della Polizia Locale Michele Matichecchia e il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli,  che hanno illustrato progetti e impegni dell’amministrazione Melucci.

In particolare, l’assessore Cataldino e il comandante Matichecchia hanno fatto il punto sulle novità che riguarderanno la viabilità dell’Isola, con alcune modifiche che interesseranno anche piazza Castello dove sono quasi terminati alcuni lavori di adeguamento, i parcheggi per i residenti, la pedonalizzazione di alcune aree e l’aumento delle telecamere di sorveglianza.

Il presidente Mancarelli, invece, ha ascoltato le segnalazioni dei residenti rispetto alla gestione della raccolta differenziata, evidenziando come sia «sempre utile confrontarsi con cittadini e commercianti della Città Vecchia, perché ne rappresentano il tessuto sociale ed economico. Sono persone che hanno investito nel nostro stesso sogno. Il loro supporto, fatto di idee e suggerimenti, ci aiuterà a migliorare e rafforzare il servizio di raccolta differenziata. La collaborazione è soltanto all'inizio».