DICHIARAZIONI IUC anno 2016

– La dichiarazione relativa alla IUC va presentata in tutti i casi previsti dalla legge entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui si è verificata la relativa fattispecie.

– Per la IUC troveranno applicazione le sanzioni previste dalla legge e precisamente:

I. per l’omessa presentazione della dichiarazione: la sanzione amministrativa dal cento al duecento per cento del tributo non versato, con un minimo di € 50;

II. per dichiarazione infedele: la sanzione amministrativa dal cinquanta al cento del tributo non versato, con un minimo di € 50;

III. in caso di mancata, incompleta o infedele risposta al questionario richiesto dal Comune entro il termine di sessanta giorni dalla notifica dello stesso, si applica la sanzione da euro 100 a euro 500.

– Le sanzioni di cui sopra sono ridotte ad un terzo se, entro il termine per la proposizione del ricorso, interviene acquiescenza del contribuente, con pagamento del tributo, se dovuto, della sanzione e degli interessi.

L’Ufficio Tributi sito in Taranto alla Via Anfiteatro n.72 riceve il pubblico nei seguenti giorni:

SETTEMBRE-GIUGNO

time  OrariLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
Mattina dalle ore 09,00 alle ore 12,00 dalle ore 09,00 alle ore 12,00 dalle ore 09,00 alle ore 12,00
Pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,00 dalle ore 15,00 alle ore 16,00

LUGLIO-AGOSTO