Grande partecipazione in Consiglio Comunale che si è tenuto in data odierna
Tra i punti all’ordine del giorno, un importante provvedimento politico- amministrativo, quale l’approvazione , avvenuta ad ampia maggioranza, dell’Assestamento Generale di Bilancio per l’esercizio 2018.

In apertura di seduta il Presidente del Consiglio Comunale , Lucio Lonoce, ha accolto favorevolmente la richiesta pervenuta da taluni Consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, di osservare un minuto di silenzio in commemorazione delle vittime della tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova, nonché delle vittime dell’incidente in Pollino, nel quale ha perso la vita il nostro concittadino, sovrintendente Gianfranco Fumarola, il quale prestava Servizio presso la Casa Circondariale di Taranto.
Con l’approvazione dell’Assestamento di Bilancio, l’Amministrazione Comunale- continua il Presidente Lonoce - ha deliberato di non aumentare la tassazione a carico dei cittadini ; sono stati inoltre accantonati alcuni milioni di Euro per far fronte ad una eventuale soccombenza dell’Ente nella nota vicenda dei BOC, per la quale restiamo fiduciosi , in attesa di una sentenza favorevole per il Civico Ente.

Approvati ancora numerosi debiti fuori bilancio, tutti nei termini di legge, al fine di non arrecare ulteriori danni economici derivanti da scadenze e ritardi nei confronti dei propri creditori .

Infine ha preso vita oggi il Regolamento per il Conferimento della Cittadinanza Onoraria, frutto di un attento lavoro svolto dalla Commissione Affari Generali.