Questa mattina, 26 giugno 2018, i bambini frequentanti l’Asilo Nido Comunale “ Bruno Ciari”, accompagnati dai loro genitori, dalle educatrici dell’asilo e dalla coordinatrice dott.ssa Madia Conte , hanno fatto visita al Presidente del Consiglio Comunale presso Palazzo Latagliata , dove il Presidente Lucio Lonoce ha spiegato loro, con semplici parole e piccoli esempi di vita quotidiana, l’attività che si svolge a Palazzo Latagliata.

In tale occasione i bambini hanno donato al Presidente il libro tattile “ il Bruco Mai Sazio”, dagli stessi realizzato con la collaborazione del personale educativo.

Il libro, tratto dal Saggio di cultura infantile di Eric Carle , ormai considerato un capolavoro della letteratura per l’infanzia, è stato anche oggetto di rappresentazione teatrale di fine anno scolastico . Tale rappresentazione ha conclusoil Progetto Educativo svolto durante l’intero anno scolatico 2017/2018 dall’Asilo Nido Bruno Ciari: si è trattato di un progetto avente come tema l’alimentazione e la conoscenza degli animali che ricoprono un ruolo fondamentale nei primi anni di vita e non solo.

Il Presidente ha ringraziato i piccoli e le loro insegnanti, facendo dono all’Istitituto Ciari dello Stemma della nostra città, mentre ai bambini è stato donato gadget, messo a disposizione gratuitamente dal negozio di giocattoli Mister Toys di Taranto, che diletterà i loro giochi durante l’estate.

I bambini hanno ringraziato con affetto il Presidente del Consiglio ed il personale dell’Ufficio di Presidenza per la sempre e costante attenzione loro riservata, con l’auspicio di rinnovare costantemente lo stretto legame tra il loro “piccolo mondo” e quello delle Istituzioni Comunali.

Il Presidente del Consiglio Comunale

Lucio Lonoce