riunione asvis 1      riunione asvis 2

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Rinaldo Melucci, è stata organizzata dal Comune di Taranto e dal Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi “Aldo Moro”, in partenariato con la Camera di Commercio di Taranto, e prevede un fitto programma che è stato ulteriormente definito nell’incontro, organizzato dai professionisti dell’Urban Transition Center, cui hanno partecipato l’assessore Paolo Castronovi, Annalisa Turi, Lara Marchetta e Nicola Fortunato per l’università, il segretario generale della CCIAA Claudia Sanesi e il presidente del DIPAR Puglia Lorenzo Ferrara.

Nel corso della riunione, sono state condivise e approvate le tavole rotonde che avranno luogo l’8 ottobre, ed è stata definita la “Start Up Exibition” che si terrà nella mattinata del 9 ottobre. Per tutta la durata del Festival, inoltre, saranno presenti gli stand del Dipartimento Jonico, dell’istituto “Pacinotti” e di alcune aziende del territorio, particolarmente attive sui temi della sostenibilità.

Sul sito del Comune di Taranto, all’indirizzo https://bit.ly/3io5vHU, è disponibile la “call for ideas” per le start up interessate a partecipare al Festival. La “Start up exhibition”, grazie alla convenzione tra il Comune di Taranto e la sezione provinciale dell’Ente Nazionale Sordi, sarà resa accessibile con un servizio di video interpretariato LIS.
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti misure sanitarie: la partecipazione sarà subordinata al controllo del “green pass” e alla prenotazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA